Offerte Hotel Cortina

La bellezza della Valle d’Ampezzo, la conca ampia e soleggiata che ospita Cortina, attrae visitatori da tutto il mondo in qualsiasi periodo dell’anno. E’ circondata dalle Dolomiti, patrimonio UNESCO. Cime monumentali come il Cristallo, le Tofane, le Cinque Torri, il Pomagagnon, il Becco di Mezzodì… sono fra le montagne più belle del mondo!

Cortina d’Ampezzo a ragione chiamata la Regina delle Dolomiti è attorniata dagli incantevoli “Monti pallidi”, che con il loro colore rosaceo, all’alba e al tramonto, trasmettono emozioni uniche.

Con una tradizione secolare di attività sportive, sede delle Olimpiadi invernali del 1956 e di oltre 25 Gare di Coppa del Mondo femminile di sci, in lizza per le Olimpiadi invernali del 2026 e organizzatrice dei Mondali di Sci Alpino del 2021 sicuramente è la località italiana più famosa a livello internazionale, unica a far parte delle “Best of the Alps” le 12 location più prestigiose delle Alpi.

Non solo sci, ciaspolate al chiaro di luna, coccole nelle numerose Spa, prelibati piatti tipici della tradizione ampezzana e una raffinata cucina internazionale trasformeranno le vacanze in emozioni uniche e irripetibili. E poi ancora Cortina è un riferimento mondano di eccellenza, con il suo Corso Italia, la via dello “Struscio” per eccellenza, rimane una attrattiva principale per gli amanti del costume e della moda. Lungo il Corso sono presenti moltissimi negozi di alta classe, gallerie d’arte, antichità, gioiellerie in cui spesso vengono presentate le anteprime e i trend della moda della stagione successiva.