In territorio Trentino ma a confine con il Veneto nasce il comprensorio sciistico di Folgaria. Meta turistica da decenni Folgaria offre quasi 100km di piste da sci alpino ed ottime piste per lo sci di fondo. Questa grande ski area unisce sci ai piedi le stazioni sciistiche di Costa, Folgaria, Ortesino, Fondo Grande, Fondo Piccolo, Passo Coe, Serrada e la vicina area sciistica dell’Alpe Fiorentini, situata in Veneto ma collegata da piste ed impianti che permettono di sciare spostandosi comodamente da un lato e l’altro del confine.
La stagione sciistica di Folgaria inizia a metà dicembre con l’apertura delle prime piste da sci, ma le condizioni migliori per l’innevamento si trovano a partire da fine dicembre inizio gennaio quando le nevicate si fanno più frequenti ed intense.
A garantire piste sempre perfette c’è un moderno impianto di innevamento artificiale che copre quasi il 100% dell’area sciabile offrendo neve ottima anche quando le condizioni meteo non sono favorevoli.
Questa grande località sciistica permette di accedere a tutti gli impianti con un unico skipass e sciare così in due diverse regioni senza mai togliere gli sci.
Tutta la zona è servita da rifugi e baite dove potersi ristorare tra una discesa e l’altra.
Folgaria offre piste adatte sia alle famiglie sia ai più esperti. In particolar modo ci sono aree consigliate alle famiglie con i bambini,come Costa dove si trova un ottimo campo scuola dove far muovere i primi passi ai bimbi ed i tracciati blu permettono di prendere mano con la disciplina senza correre rischi.
Chi invece ama la velocità e la tecnica allora puo’ puntare sulle piste di Fondo Grande con la famosa discesa Salizzona dove ogni inverno si allenano e gareggiano squadre sciistiche da tutta Italia.
Offerta settimana bianca a Folgaria
Grazie all’offerta Folgaria Neve si puo’ passare una intera settimana bianca sulle piste del magnifico comprensorio Trentino a partire da soli 340€, per maggiori info guarda Offerta Settimana Bianca Folgaria