Situazione impianti e piste dopo maltempo in Veneto

ECCO LA SITUAZIONE DEI COMPRENSORI SCIISTICI dopo il maltempo della scorsa settimana:

Riportiamo quanto comunicato dagli enti di promozione locale.

ASIAGO

Vogliamo tranquillizzare i nostri utenti che presso il comprensorio sciistico Verena 2000 il forte vento di lunedì scorso non ha provocato danni. Sono quindi operativi tutti gli impianti e tutte le piste.

Il vento ha provocato sull’Altopiano di Asiago gravi danni ad alcune valli e boschi ma fortunatamente non vi sono stati danni rilevanti a case e persone.

Attendiamo quindi la neve o il freddo per iniziare nel caso l’innevamento programmato e vi aspettiamo per sciare assieme!


FOLGARIA e LAVARONE

Gli eventi atmosferici che hanno colpito il territorio dell’Alpe Cimbra a partire da domenica hanno provocato ingenti danni anche alla Skiarea di Folgaria e Lavarone.
Dalla furia del vento e conseguente caduta degli alberi, sono state colpite alcune seggiovie, tapis-roulant e cannoni per l’innevamento.
Da subito la macchina organizzativa di Folgariaski e Lavaroneski si è attivata con tutti i mezzi a disposizione per valutare i danni e definire gli interventi necessari.
La preoccupazione è elevata ma faremo tutto ciò che è nelle nostre possibilità per garantire il normale svolgimento della stagione invernale”, afferma Flavio Bertoldi, presidente di Lavaroneski.
Ci aspettano settimane di duro lavoro ma la nostra priorità è essere pronti ed in ordine con tutta la skiarea per fine novembre! Sappiamo di non essere soli e di poter contare sulla fattiva collaborazione e sostegno della Provincia Autonoma di Trento”, afferma Ivan Pergher, Presidente della Skipass Folgaria e Lavarone.
Sono già all’opera aziende specializzate nella rimozione degli schianti boschivi.


CORTINA

La situazione a Cortina si va via via normalizzando.

Vi sono ancora alcuni disagi e rallentamenti per raggiungere la località, ma speriamo che tutto rientri nella norma quanto prima. Vi suggeriamo di chiamare il numero verde 1518 per verificare in tempo reale tutte le informazioni di viabilità relative al vostro percorso