Non poteva mancare Cortina nelle proposte di Settimanebianche.eu! La perla delle Dolomiti può vantare una storia millenaria e una lunga tradizione nel turismo. Oggi guarda con ottimismo al futuro anche grazie all’assegnazione dei Campionati Mondiali di Sci Alpino del 2021 ed è stata città Olimpionica nel 1956.

La bellezza della Valle d’Ampezzo, una conca ampia e soleggiata che ospita Cortina, attrae visitatori da tutto il mondo in qualsiasi periodo dell’anno. E’ circondata dalle Dolomiti, patrimonio UNESCO. Cime monumentali come il Cristallo, le Tofane, le Cinque Torri, il Pomagagnon, il Becco di Mezzodì… sono fra le montagne più belle del mondo!

Il centro di Cortina è rinomato con bellissimi negozi, locali dove passeggiando potrai incontrare qualche divo del cinema. Troverai pasticcerie, enoteche, bar e vari locali per trascorrere piacevoli ore nel dopo sci.

Il comprensorio sciistico di Cortina d’Ampezzo fa parte di Dolomiti Superski, il carosello sciistico numero uno al mondo che unisce 12 prestigiose località immerse nelle Dolomiti: un solo skipass per 450 impianti di risalita e 1.220 chilometri di piste percorribili.

Un vero e proprio paradiso per gli amanti degli sport sulla neve. L’offerta di Cortina d’Ampezzo – dove statisticamente si può godere di otto giorni di sole su dieci, con otto ore di sole al giorno – comprende tre skiaree: Cortina Cube (Cristallo, Faloria, Mietres), Tofana e Lagazuoi-5 Torri

I numeri del comprensorio di Cortina d’Ampezzo: